• 059.352050
  • Contatti

    Let's Keep In Touch!X

    INDIRIZZO

    LASCIA UN COMMENTO

    Sending your message. Please wait...

    Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

    There was a problem sending your message. Please try again.

    Please complete all the fields in the form before sending.

NEWS

Un anno di Scherma a Modena e risultati coppa di Natale

By Developer | In All News, Scherma | on Gennaio 21, 2014

PENTAMODENA SCHERMA. Dopo la notevole scalata in classifica societaria, grazie ai risultati degli atleti del Pentamodena scherma nella stagione 2012\2013, si riaccendono i riflettori sulle pedane della spada Modenese. Il Circolo Scherma Pentamodena e i suoi 110 moschettieri, dopo gli ottimi risultati dei suoi atleti nella scorsa stagione, coronata dalla promozione in serie B della squadra Assoluta di spada femminile, si rimettono al lavoro con il via alla preparazione in vista delle prime gare stagionali. I primi a riprendere gli assalti sono stati gli Assoluti, scesi in pedana già nel mese di Ottobre con la prima prova a selezione regionale, valida per la selezione finale dei migliori 36 d’Italia, dove non vedeva la presenza del veterano Alessandro Capurso, già appartenente al gruppo elitè ; Magnani Francesco nella spada maschile e Alessandro Giulia, Carletti Eleonora nella spada femminile hanno conquistato la qualifica alla fase Nazionale Assoluta.

Nella scorsa stagione, i cadetti avevano ottenuto notevoli punti societari, podi e qualifiche grazie al gruppo annata 1996, tuttavia, quest’anno con il passaggio di categoria, di alcuni, sono rimasti i più giovani a difenderla; tutta Chiara Manni, si distingue alla prima prova Cadetti ed entra così nelle prime trentadue d’Italia accedendo: sia alla prima prova Nazionale Giovani e mette un sigillo sul posto alla finale Nazionale Cadetti.

Prova Nazionale Giovani che arriva la settimana successiva a quella Cadetti; hanno spiccato le prove di Macchioni Gianmarco, nella spada maschile e quella di Alessandro Giulia e Chiara Manni, spada femminile, conquistando la qualifica ai primi 32 d’Italia.

Si tratta di un ottimo piazzamento per Gianmarco e Giulia visto il primo anno di categoria e trovatisi a tirare con atleti con maggiore esperienza; eccellente Chiara, che continua la serie positiva dimostrando di non sentire l’età inferiore. A Novembre anche l’intero settore giovanile ha dovuto estrarre la spada, con la prova Interregionale e Nazionale; medaglie e soddisfazioni non sono tardate ad arrivare mettendo in luce il buon lavoro fatto dai tecnici in due tappe senza tanti punti di riferimento.

Si confermano, infatti, Urso Edoardo e Colombini Cristiano nella categoria maschile Giovanissimi e Bedini Giulia nella compagine femminile; centrando ed entrando nei primi otto; al regionale bene anche le categorie superiori ,Allieve\i e Ragazze\i, centrando i primi sedici e mancando di poco la finale a otto tirotori. Nella prova Nazionale spicca Greta Cucchiara che si classifica dodicesima in una gara dove tutte le società schermistiche portano solo i loro atleti migliori; da ricordare che l’atleta Greta si era distinta anche nelle altre due prove, regionale e nazionale con arma fioretto, un settore che negli ultimi due anni è in continua crescita come numeri e risultati vista la sua breve riattiviazione.

A dicembre si è terminata la prima parte di stagione; con la seconda prova Cadetti la Prima Prova di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti. Nei Cadetti Chiara Manni non sbaglia e riconferma piazzamento staccando il pass per la finale Nazionale Cadetti; Carletti Eleonora, negli Assoluti, ha terminato la gara diciannovesima dopo aver perso l’assalto per entrare nelle migliori sedici d’Italia e battendo la numero uno del ranking Nazionale Italiano Assoluto.

Fervono i preparativi per la seconda parte di stagione.

Nei prossimi giorni, infatti, le vacanze daranno poco spazio di riposo; si cercherà di preparare al meglio tutte le prove dell’anno prossimo; in cui si troveranno impegnati in gran parte il settore giovanile, l’Under quattordici, e quello della categoria Giovani e Assoluti.

La scherma del Pentamodena è soddisfatta dei risultati e deve ringraziare gli atleti e tutto lo staff per il loro impegno e agonismo che ci stanno mettendo; grazie a tutti ogni anno riusciamo a raggiungere obiettivi maggiori e prestigiosi trasformando la sede in un vero e proprio punto di riferimento per la spada.

Per la conclusione dell’anno la consueta COPPA DI NATALE SCHERMA per tutti i nostri atleti sotto la bandiera del PENTAMODENA che ha visto i seguenti vincitori nelle categorie:

 PLASTICA VINCE FLORINI FEDERICO
PLASTICA PRINCIPIANTI VINCE NICOLINI LUCIA
DEBUTTANTI BLANZIERI LORENZO
GPG MAGNANI ENRICO
ASSOLUTI SPM BENEDETTI NICOLA
ASSOLUTI SPF CARLETTI ELEONORA
enlarge penis size naturally

 

 

No Comments to "Un anno di Scherma a Modena e risultati coppa di Natale"



Asd PENTATHLON MODERNO MODENA via S.Faustino 113 41100 Modena, tel e fax:059.352050 CF 94075760366
INFO: Tutti i giorni 18.00 / 20.00 | 059 352050



PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY