• 059.352050
  • Contatti

    Let's Keep In Touch!X

    INDIRIZZO

    LASCIA UN COMMENTO

    Sending your message. Please wait...

    Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

    There was a problem sending your message. Please try again.

    Please complete all the fields in the form before sending.

NEWS

LE RAGAZZE DELL’AVIA PERVIA SI LAUREANO CAMPIONESSE ITALIANE A SQUADRE. NELLA GARA INDIVIDUALE FEDERICO ALESSANDRO E GIORGIA AGAZZOTTI SECONDI. I MASCHI TERZI A SQUADRE

By pentamodena | In All News, Pentathlon | on Aprile 23, 2019

Medaglie e i gradini più alti del podio per gli atleti dell’Avia Pervia Pentathlon Modena al Campionato Italiano per la categoria Allievi, che si è svolto nel fine settimana ad Asti e che risulterà valido anche per la selezione degli atleti che vestiranno la maglia azzurra per la stagione internazionale ormai imminente.

Nella gara femminile, vinta da Agnese Petricca della Farapentathlon, Giorgia Agazzotti, vincendo il Laser run (la gara conclusiva di corsa e tiro) conquista il secondo gradino più alto del podio e trascina la giovanissima Elisa Sala ed Emma Rossetto alla vittoria a squadre davanti a Torino e a Futura Pesaro.

Nella gara maschile soddisfazione e un po’ di rammarico per Federico Alessandro il quale, dopo aver condotto la gara vincendo la prova di scherma e classificatosi secondo a nuoto, è stato superato nel Laser run a causa di una non brillante prova nel tiro, dal forte atleta delle Fiamme Oro Giorgio Micheli. Nella classifica a squadre, vinta dalle Fiamme Oro, l'Avia Pervia conquista il terzo posto con Federico Alessandro, Edoardo Gilioli ed Enrico Montaguti.

Grazie agli ottimi risultati conseguiti per gli atleti dell’Avia Pervia, ed in particolare per Federico Alessandro e Giorgia Agazzotti che negli ultimi due anni hanno vestito la maglia azzurra ai Campionati Europei, comincerà la preparazione per la stagione internazionale con la Nazionale di Pentathlon.

Continuando nelle categorie inferiori sono risultati essere ancora protagonisti le giovani leve. Nelle esordienti A femmine è stata Margherita Giannotti che, vincendo la competizione, ha trascinato al successo la squadra composta da Elisa Sala, in gara per il secondo giorno consecutivo, e Vittoria Celloni.

Ancora un atleta modenese sul gradino più alto del podio nei pari età maschi. il vincitore è stato Simone Cadalora, dominatore incontrastato capace di vincere sia la prova di nuoto che la prova di corsa. La squadra è giunta seconda con il prezioso contributo di Patrizio Vega e Sebastiano Rota.

Un prezioso bronzo è stato vinto da Nina Samardzic nelle esordienti B femmine e un buon piazzamento e stato conseguito da Maria Vittori Pedroni.

Oro a squadre per gli esordienti B maschi con Gilberto Ibraimo, argento individuale, Alessandro Ferraresi, bronzo individuale e Matteo Nocetti giunto undicesimo.

Giorgia Agazzotti argento
Federico Alessandro argento
Montaguti, Alessandro, Gilioli bronzo a squadre

No Comments to "LE RAGAZZE DELL’AVIA PERVIA SI LAUREANO CAMPIONESSE ITALIANE A SQUADRE. NELLA GARA INDIVIDUALE FEDERICO ALESSANDRO E GIORGIA AGAZZOTTI SECONDI. I MASCHI TERZI A SQUADRE"



Asd PENTATHLON MODERNO MODENA via S.Faustino 113 41100 Modena, tel e fax:059.352050 CF 94075760366