• 059.352050
  • Contatti

    Let's Keep In Touch!X

    INDIRIZZO

    LASCIA UN COMMENTO

    Sending your message. Please wait...

    Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

    There was a problem sending your message. Please try again.

    Please complete all the fields in the form before sending.

NEWS

Nicola Benedetti oro agli Assoluti. Sala e Gilioli Campioni d’Italia

By pentamodena | In All News, Pentathlon | on Dicembre 18, 2020
Nicola Benedetti, atleta dell’ Avia Pervia Pentathlon Modena, olimpionico a Pechino e Londra, vince i Campionati Italiani Assoluti di Pentathlon Moderno 2020 che si sono svolti nel fine settimana a Roma tra il centro di Preparazione olimpica Giulio Onesti e il Centro militare di equitazione dell’Esercito. L’affermazione di Nicola ha contribuito in modo determinante a laureare Campione d’Italia a squadre, davanti ai Carabinieri e alle Fiamme Oro, l’Avia Pervia Modena che, oltre a Benedetti, schierava Riccardo Agazzotti e Federico Alessandro. Quest’ultimo, reduce dal bronzo ai Campionati junior e dall’oro conquistato al Criterium nazionale della settimana scorsa, si è classificato quarto tagliando il traguardo pochi secondi dietro alla medaglia d’argento, l’atleta delle Fiamme Azzurre Giorgio Malan e ad Emanuele Tromboni, portacolori delle Fiamme Oro che ha conquistato il bronzo. Lo storico oro a squadre, titolo che, nonostante l'eccellenza sempre portata  sui campi gara, era poco presente nel palmares societario.
Buona prova, sempre agli Assoluti, anche delle ragazze dell’Avia Pervia, in particolare della Campionessa Italiana Under 19 e Argento al Criterium nazionale  Giorgia Agazzotti, giunta settima, e di Emma Rossetto, undicesima. Da segnalare che le atlete modenesi hanno raggiunto posizioni buone di classifica nonostante che loro, vista la giovane età, non sono ancora abilitate alla prova di equitazione.
Ad ulteriore conferma del valore degli atleti e dello staff tecnico della società modenese, nonchè della sua tradizione e vitalità, l’Avia Pervia ha laureato Campione d’Italia Ragazzi il sedicenne Edoardo Giglioli che sale sul gradino più alto del podio grazie alla miglior prestazione nel laser run, e Campionessa Italiana Categoria Ragazze la quindicenne Elisa Sala, già protagonista anche nelle competizioni delle categorie superiori, che vince anche lei con una superba prova di laser run. Gli stessi Edoardo ed Elisa avevano vinto anche la prima gara stagionale disputatasi a febbraio percui per entrambi si è trattato di un inizio e fine di stagione in oro!
La gara con cui Nicola Benedetti si è laureato Campione d’Italia 2020 è stata davvero perfetta. Iniziata bene grazie ad un buon torneo di scherma che lo ha proiettato subito tra i primi della classifica, è proseguita con la prova di nuoto nella quale Nicola perde alcune posizioni che recupera con un brillante percorso di equitazione, netto, che lo mette nelle condizioni di partire quinto nel Laser run, la prova conclusiva combinata
di corsa e tiro con la pistola laser. In questa bellissima e complessa prova, che rappresenta sempre uno dei suoi punti di forza, Nicola ha conquistato subito la testa della gara vincendo nettamente sugli immediati inseguitori. Una conferma ulteriore del valore di questo intramontabile campione e dell’Avia Pervia Pentathlon Modena, unica società civile in grado di competere con i gruppi sportivi militari e capace di formare atleti che vestono da anni la maglia azzurra nelle più importanti competizioni internazionali.

Agazzotti - Alessandro - Benedetti ORO a Squadre

 

Elisa Sala Campionessa Italiana Ragazze

 

Edoardo Gilioli Campione Italiano Ragazzi

No Comments to "Nicola Benedetti oro agli Assoluti. Sala e Gilioli Campioni d’Italia"



Asd PENTATHLON MODERNO MODENA via S.Faustino 113 41100 Modena, tel e fax:059.352050 CF 94075760366
INFO: Lunedì e Giovedì 18,00 / 20,00 | 059 9785503



PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY