Per i pentatleti modenesi dell’Avia Pervia – Pentathlon Moderno Modena, ancora a podio e ancora protagonisti dei Campionati Italiani di categoria svoltisi recentemente a Roma, comincia la stagione internazionale dei grandi appuntamenti Europei e Mondiali.
Elisa Sala ha dominato le competizioni giovanili Under 17 e Under 19 per poi aggiudicarsi uno splendido argento nella categoria Junior. Forte di questa sequenza di risultati, Elisa ha conquistato il pass per la convocazione ai prossimi Europei Junior si svolgeranno a Berna, in Svizzera, la prossima settimana. Per Elisa, inoltre, l’estate non sarà tutta mare e sole: infatti a partire da fine agosto e fino alla fine di settembre, l’atleta modenese si dovrà presentare ai blocchi di partenza per i Campionati Europei e a seguire i Campionati del Mondo. Elisa Sala agli Europei Junior prenderà parta alla gara a staffetta mista in coppia con l’altro modenese Federico Alessandro.
Per Federico il percorso che lo ha portato in azzurro è passato dal bronzo al Campionato Italiano, risultato che gli ha permesso, oltre che a prendere parte alla staffetta mista, di partecipare anche alla gara individuale. A confermare le qualità di Federico, dopo pochi giorni dalla convocazione ai Campionati Europei, è arrivata anche la convocazione per i Campionati Mondiali Junior che si svolgeranno a metà luglio ad Alessandria d’Egitto, prendendo parte all’individuale e alla staffetta maschile.
Grande soddisfazione e orgoglio anche per la Società dell’Avia Pervia – Pentathlon Moderno Modena che con i suoi dirigenti e tecnici continua a formare atleti che ne consolidano il ruolo e il prestigio in campo nazionale. Il direttore tecnico dell’Avia Pervia, Simone Cavicchioli, è infatti il responsabile delle squadre nazionali giovanili del Pentathlon Italiano e Davide Alessandro, maestro di scherma, seguirà i giovani azzurri agli Europei e ai Mondiali.
Ma non è solo il settore pentathlon a brillare. Nel week end appena trascorso c’è da registrare un altro grande risultato conquistato questa volta da uno spadista. Ai Campionati Italiani Master di spada, il mai domo Francesco Varone ha conquistato il titolo nella categoria M1. Che Francesco fosse ai vertici del movimento era già appurato in quanto nel 2019 ha raggiunto la vetta del ranking italiano grazie ad una serie di risultati di notevole livello ma sempre senza poter salire sul gradino più alto del podio. Questa volta però la situazione è stata diversa: la determinazione, la tecnica e un pizzico di fortuna hanno permesso a Francesco di mettersi al collo la medaglia d’oro idi un campionato italiano a cui hanno partecipato tutti i big della specialità. Un titolo italiano che mancava nella bacheca della società modenese Pentamodena che continua la sua attività con obiettivi di primo ordine.
No Comments to "Dopo i podi tricolore, Sala ed Alessandro in partenza per Europei e Mondiali"