• 059.352050
  • Contatti

    Let's Keep In Touch!X

    INDIRIZZO

    LASCIA UN COMMENTO

    Sending your message. Please wait...

    Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

    There was a problem sending your message. Please try again.

    Please complete all the fields in the form before sending.

NEWS

SCHERMA MODENA – ASSE SVIZZERA ITALIA CHE OTTIME RISPOSTE DAGLI ATLETI TARGATI PENTAMODENA

By Developer | In All News, Scherma | on Ottobre 14, 2014

Capurso Macchioni Corsini a Ravenna, Carletti e Manni a Montreux, si mettono in mostra. 

 

RAVENNA (ITALIA) Si sono spente le luci al PalaDeAndrè di Ravenna, dove si è svolta la Prima Prova di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.

Nelle due giornate di gara protagonista assoluto è stata la spada maschile.

Su di tutti, sono stati Macchioni Gian Marco, Capurso Alessandro e Corsini Francesco. Gli atleti, in forza al Pentamodena scherma, hanno terminato la gara perdendo lassato per l’accesso ai migliori trentadue d Italia; una gara con incroci di diretta con olimpionici, Nazionali ed ex Nazionali dove superare i gironi, di altissimo livello, è già una conquista.

Una gara stupenda quella compiuta da nostri giovani Francesco e Gian Marco, che vanno a sommarsi alla buona prova del oramai veterano Alessandro; il vecchio e il nuovo si fondano in sala e che risultati in gara.

Gli altri: Magnani, Macchitelli, Vezzani, Varone, Manni e Fontana discrete prove in una gara che ha portato esperienza e recupero condizione fisica.

La domenica, nella spada femminile, Alessandro Giulia, Carletti Eleonora, Brusoni Natascia, Taddei Federica e Cucchiara Greta pagano i gironi di ferro e gli accoppiamenti nelle dirette con avversarie più forte e determinate; la migliore è Giulia Alessandro con quattro vittorie in girone, salta la prima diretta grazie al buon piazzamento e perde la seconda di solo due botte per l’accesso alle migliori sessantaquattro nazionali.

La società Pentamodena scherma è molto soddisfatta del risultato, dimostrandosi come la migliore in regione e tra le prime a livello italiano come atleti qualificati a questa importante e difficile prova Nazionale.

 

mannie carletti

MONTREUX (Svizzera) – Due atlete del pentamodena, le prime due italiane, tra le protagoniste. E’ questo l’esito della prova di spada femminile del Circuito europeo Cadetti, svoltasi sabato a Montreux.

Su tutti è stata Margherita Carletti con un girone da tutte vittorie si ferma per una sola stoccata nell’accesso alle otto tiratrici contro l’atleta della Lugano scherma Cugini. A poche posizioni di distanza si ritrova Manni Chiara anche lei  un girone con una cinque vittorie si ferma per l accesso alle sedici con la tedesca Freier. Ottimi risultati delle nostre ragazze, le prime due italiane della prova a livello internazionale delle settantacinque tiratrici partecipanti, in previsione della gara Cadetti che si svlgerà a Novara i primi di Novembre.

 

TUTTI I RISULTATI

risultati SPM clicca qui

risultati SPF clicca qui

risultati SPF Cadetti Montreux clicca qui

No Comments to "SCHERMA MODENA – ASSE SVIZZERA ITALIA CHE OTTIME RISPOSTE DAGLI ATLETI TARGATI PENTAMODENA"



Asd PENTATHLON MODERNO MODENA via S.Faustino 113 41100 Modena, tel e fax:059.352050 CF 94075760366
INFO: Tutti i giorni 18.00 / 20.00 | 059 352050



PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY