• 059.352050
  • Contatti

    Let's Keep In Touch!X

    INDIRIZZO

    LASCIA UN COMMENTO

    Sending your message. Please wait...

    Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

    There was a problem sending your message. Please try again.

    Please complete all the fields in the form before sending.

NEWS

TANTI SUCCESSI E TANTI QUALIFICATI ALLE GARE TOP DI CATEGORIE E ASSOLUTE. FRANCESCO VARONE CONVOCATO AGLI EUROPEI MASTER AD AMBURGO

By Developer | In All News, Scherma | on Maggio 10, 2022
Prosegue la stagione schermistica nazionale e continuano i successi degli spadisti del Pentamodena che confermano il loro valore in tutte le categorie. A cominciare dai Master, in cui Francesco Varone suggella una stagione da incorniciare con la convocazione agli Europei che si svolgeranno in Germania, ad Amburgo, dove vestirà la maglia azzurra nella prova di spada. Un risultato di grande prestigio maturato dopo tre podi nelle tre gare nazionali che lo hanno visto rispettivamente secondo, terzo e vincitore la settimana scorsa a Busto Arsizio, e che gli valgono il primo posto nel ranking di categoria. Alla competizione più importante del calendario nazionale, i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Courmayeur nel primo fine settimana di giugno, approdano Giulia Alessandro e il pentatleta Nicola Benedetti, protagonisti di due eccellenti gare di qualifica a Bastia Umbra e a Napoli. Ancora tra gli Assoluti brillante prestazione del pentatleta Federico Alessandro che sale sul secondo gradino più alto del podio nella gara di Coppa Italia Regionale svoltasi a Faenza. Ma anche nelle categorie giovanili gli spadisti del Pentamodena non hanno deluso le aspettative: Cecilia Colombini e Davide Cremaschi si sono qualificati dopo due eccellenti prove nazionali alla finale della loro Categoria Giovani in programma a fine maggio a Catania. Sempre a Catania si giocherà addirittura due finali Emma Morsiani che, grazie a due ottime prove nazionali approda sia a quella della categoria Cadette (classe 2007, 2006, 2005) sia a quella Giovani (classe 2004, 2003, 2002), entrambe in calendario nella città siciliana. Davvero eccellente poi il risultato di Federico Varone, classe 2007 e dunque al debutto nella categoria Cadetti, che lo scorso fine settimana a Rovigo, alla Coppa Italia Nazionale è riuscito a qualificarsi sia per la finale Cadetti (piazzandosi al 20^ posto) sia per quella Giovani (21^) approdando autorevolmente, e subito, alle competizioni più prestigiose di ambedue le categorie.

No Comments to "TANTI SUCCESSI E TANTI QUALIFICATI ALLE GARE TOP DI CATEGORIE E ASSOLUTE. FRANCESCO VARONE CONVOCATO AGLI EUROPEI MASTER AD AMBURGO"



Asd PENTATHLON MODERNO MODENA via S.Faustino 113 41100 Modena, tel e fax:059.352050 CF 94075760366
INFO: Lunedì e Giovedì 18,00 / 20,00 | 059 9785503



PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY