• 059.352050
  • Contatti

    Let's Keep In Touch!X

    INDIRIZZO

    LASCIA UN COMMENTO

    Sending your message. Please wait...

    Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

    There was a problem sending your message. Please try again.

    Please complete all the fields in the form before sending.

NEWS

TEST EVENT SPADA FEMMINILE E MASCHILE

By greta cucchiara | In All News, Scherma | on Febbraio 20, 2021

Un turbinio di emozioni, così possiamo definire questo intenso TEST EVENT di ritorno dalle gare dopo quasi un anno. Il Pentamodena è stato impegnato a Tirrenia con la spada maschile paralimpica, rappresentato da Davide Costi e a Formia con le prova di spada femminile cadette e giovani. In gara a Formia erano presenti Cecilia Colombini (qualificata anche per la categoria giovani), Emma Morsiani e Vittoria Cavani.
Cecilia con un po’ di amarezza, ma con grande determinazione si ferma alle porte della finale a 8. Vittoria causa un po’ della giovane età si è fermata nel tabellone delle 32, mentre Emma per una sconfitta di troppo non è riuscita a superare lo scoglio dei gironi. Tutte e tre però hanno dimostrato le capacità per rientrare nell’elitè di categoria.
Ritornando al nostro Davide che ha avuto vita difficile in quanto in gara con atleti di categoria superiore e normodotati, non si è fatto però demoralizzare dalla situazione e ha continuato a farsi valere .
Nella seconda parte del TEST EVENT troviamo protagoniste la categoria delle giovani di spada femminile. In gara a Formia erano presenti Marta Wirtz, Giulia Bedini e Cecilia Colombini (già presente anche nelle cadette). Il risultato migliore delle atlete del Pentamodena lo porta a casa Bedini Giulia fermandosi ad un passo dalla finale a 8. Ottima prestazione anche per l’atleta Wirtz Marta che conferma la sua posizione dopo i due gironi eliminatori classificandosi 32*. Cecilia forse sentendo la differenza della categoria superiore, viene eliminata dopo i due gironi, dando prova comunque di un potenziale prezioso per la società modenese. Tutte e tre però hanno dimostrato le capacità per rientrare nell’elitè di categoria.
Potersi mettere alla prova nelle competizioni è importante nell’accrescimento degli atleti e speriamo si possa tornare a gareggiare in sicurezza e armonia.

 

No Comments to "TEST EVENT SPADA FEMMINILE E MASCHILE"



Asd PENTATHLON MODERNO MODENA via S.Faustino 113 41100 Modena, tel e fax:059.352050 CF 94075760366
INFO: Tutti i giorni 18.00 / 20.00 | 059 352050



PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY