• 059.352050
  • Contatti

    Let's Keep In Touch!X

    INDIRIZZO

    LASCIA UN COMMENTO

    Sending your message. Please wait...

    Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

    There was a problem sending your message. Please try again.

    Please complete all the fields in the form before sending.

NEWS

Trofeo Nazionale – Sala e Gilioli a podio

By pentamodena | In All News, Pentathlon | on Febbraio 26, 2019

Si è svolto nello scorso weekend nella capitale il primo appuntamento nazionale di pentathlon moderno di questo 2019. Il periodo non è dei più adatti per gareggiare perché la preparazione è tarata per gli appuntamenti che assegnano i titoli nazionali calendarizzati per aprile e maggio ma è stato comunque un buon test per valutare lo stato di preparazione.

Considerato però l’ottimo livello di partenza degli atleti modenesi dell’Avia Pervia - Pentathlon Moderno Modena, anche in un contesto non ottimale, le medaglie non sono mancate alla compagine modenese che si presentava al via con una squadra ridotta.

Subito a segno Elisa Sala tra le femmine della categoria Esordienti A. Elisa si è attestata sulle prime posizioni dopo la frazione natatoria. Nel successivo laser-run non solo ha colmato il distacco dalle avversarie ma già dopo la seconda serie di tiro ha conquistato la leadership della prova per poi arrivare al traguardo in solitaria. A fare compagnia ad Elisa, hai nastri di partenza si è presentata anche Vittoria Celloni, debuttante che ha da poco approcciato la multidisciplina. Per lei una buona prova per fare esperienza in revisione del proseguo della stagione

Nella categoria superiore tra i Ragazzi maschi, un buon terzo posto di Edoardo Gilioli ha implementato il bottino modenese. Edoardo, in difficoltà nella prova di nuoto, è partito per la prova conclusiva di laser-run con un distacco che all’apparenza sembrava precludere ogni probabilità di podio. Ma grazie ad ottime serie di tiro in abbinamento ad una buona condotta delle frazioni podistiche Edoardo è risalito fino alla seconda posizione poi scalata alla terza posizione nello sprint finale. Gilioli ha così debuttato nella categoria nel migliore dei modi, riuscendo anche a siglare il miglior tempo nella prova finale.

In gara anche gli Assoluti in cui erano presenti Riccardo Agazzotti, Federico Alessandro e Emma Rossetto. Ottimo sesto posto finale di Riccardo a conclusione di una serie di prove in cui ha mantenuto sempre i diretti avversari a poca distanza. Con la sua gara, Riccardo ha anche già conseguito il punteggio richiesto per poter accedere alle convocazioni in nazionale.

Epilogo simile ma per motivazioni diverse pe Federico ed Emma. Federico Alessandro, di ritorno da una influenza che lo ha particolarmente debilitato, non ha potuto concludere la gara. Per Emma, invece, in buona ripresa, la pianificazione concordata con il proprio tecnico prevedeva di portare a termine solo metà prova finale per non rischiare di tornare ad intaccare il proseguimento degli allenamenti.

Un buon esordio stagionale che ha dato importanti indicazioni per continuare la preparazione in previsione degli appuntamenti internazionali

sdr

No Comments to "Trofeo Nazionale – Sala e Gilioli a podio"



Asd PENTATHLON MODERNO MODENA via S.Faustino 113 41100 Modena, tel e fax:059.352050 CF 94075760366